INTERCOIFFURE MONDIAL Paris
World of Hairfashion and Beauty Business


Charme & Beauty azienda leader di prodotti professionali per parrucchieri, in linea con il suo programma di formazione, propone un nuovo appuntamento con focus sulla COLORIMETRIA previsto per Lunedì 20 GENNAIO 2020 dalle 9.30 alle 18.00.

Il corso sarà condotto dal tecnico GIORGIO ALFIERI by Alfieri Artistic Group e sarà occasione di crescita ed aggiornamento per i parrucchieri, i quali si cimenteranno in tecniche diverse.

Per informazioni e prenotazioni:
FUSCO
Via Ferrante Imparato, 198 - San Giovanni a Teduccio - NAPOLI - Interno CM2

Telefono 081 5591850

Il mestiere del parrucchiere oggi si conferma come una professione intramontabile, ma quanto rende? Quanto guadagna oggi un parrucchiere?

Quello del parrucchiere oggi è un mestiere ambìto ed il suo stipendio può variare molto a seconda che sia un dipendente o un lavoratore autonomo, che abbia esperienza o sia agli esordi, che sia social o meno.

Compiti del parrucchiere

Le mansioni che un parrucchiere, o hairstylist come amano essere chiamati i professionisti delle forbici, sono diverse e tra di esse possiamo annoverare:

  • Shampoo
  • Trattamenti post-shampoo (ristrutturanti, lucidanti, ammorbidenti, nutrienti, anti-crespo, etc..)
  • Colore o Colorazione (mèches, colpi di sole, shatush, schiariture, balayage, riflessi)
  • Taglio
  • Trattamenti speciali (permanente, stiratura, frisè)
  • Piega e messa in piega (capelli ricci, mossi, lisci, piega con bigodini o senza)

Tutte queste fasi sono importanti e in ognuna di esse un parrucchiere professionista trova il modo di dimostrare la propria preparazione.

Affondare le mani nella chioma di un cliente permette ad un hairstylist attento di comprendere le caratteristiche peculiari dei capelli, cosa che gli permette di utilizzare i prodotti specifici e di sottoporre al medesimo trattamenti personalizzati volti alla cura ed alla salute dei capelli stessi. Meritevole di menzione è anche la nuova professione del Barber, oggi infatti non solo i capelli sono oggetto di attenzione, cura e moda. La barba è la nuova frontiera, il nuovo oggetto di studio ed attenzione.

Lo stipendio del parrucchiere: quanto guadagna?

Certamente una formazione presso accademie prestigiose, un aggiornamento costante, una continua ricerca stilistica volta a proporre ai propri clienti nuove tecniche di taglio, colori alla moda e acconciature all’avanguardia sono tutte caratteristiche che aiutano i parrucchieri ad avanzare professionalmente e a guadagnare di più.

La prima differenza di guadagno tuttavia è legata al fatto che un parrucchiere sia un lavoratore autonomo o un dipendente.

Se parliamo di un lavoratore autonomo i guadagni possono essere senza limite, eclatanti casi di hairstlylists nati all’ombra di trasmissioni televisive o di potenti campagne sui social network divenuti titolari di catene di saloni in pochissimi anni insegnano che questa professione può veramente diventare una industria. Tuttavia non bisogna dimenticare i costi legati alla libera professione, che nei casi più tradizionali possono chiaramente ridimensionare e molto i guadagni.

Parliamo delle spese legate all’affitto dei locali o alla rata del mutuo per il loro acquisto, alle spese per l’arredamento, ai costi per le attrezzature e ai costi del personale. Per quanto riguarda le spese legate alla apertura ed alla gestione della partita IVA e quelle legate alla contabilità tuttavia si può trovare aiuto nella scelta del regime forfettario, almeno all’inizio, per il quale è prevista dalla normativa vigente un trattamento fiscale speciale con lo scopo di facilitare l’apertura di nuove imprese economiche.

Come si diventa parrucchiere?

Dopo aver visto cosa fa un parrucchiere e quanto guadagna un parrucchiere, è venuto il momento di capire come si diventa parrucchiere.

Il modo per diventare parrucchiere è solo uno, conseguire una abilitazione professionale ma le vie per conseguire tale abilitazione sono due:

  • Lavorare per 2 anni come dipendente o 5 anni come apprendista presso un salone,  e poi fare richiesta dell’abilitazione alla Camera di Commercio Industria ed Artigianato della propria Provincia di residenza
  • Sostenere un esame volto all’ottenimento della qualifica professionale dopo aver frequentato 2 anni di scuola professionale.

Ora sapete quanto guadagna un parrucchiere, quali sono le mansioni di un parrucchiere e come si diventa parrucchiere ….. adesso spetta solo alla vostra passione ed alla vostra volontà entrare nel meraviglioso mondo della moda-capelli!

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Se sei giovane e vuoi essere certo di avere un futuro importante come hairstylist / stilista, devi cercare di maturare un'esperienza come lavorante presso un salone TOP.

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ed avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Questi saloni, per essersi meritati un posto sulla prestigiosa guida, sono tutti di alto livello, sono aggiornatissimi e molti di loro partecipano anche a show, meeting ed importanti pedane del settore.

Buona Fortuna.

Il BRAND ha un'importanza centrale nella scelta di acquisto del consumatore.

Una recente ricerca, voluta per misurare i legami tra brand, packaging e scelte di consumo, dimostra che per il 30% degli intervistati, il BRAND fa distinguere il prodotto, per il 35% garantisce lavorazione controllata e per il 29% aiuta a capire la qualità.
Significativa anche la bassa percentuale di italiani che non attribuisce valore alla marca: solo il 15% del campione.
La MARCA infatti svolge un ruolo cruciale di orientamento del consumatore, ponendosi come punto di riferimento tra i vari prodotti.

Scegliere di utilizzare oppure non utilizzare una marca piuttosto che un'altra non è solo una scelta di consumo, ma anche un modo attraverso il quale raccontiamo noi stessi agli altri.

Il BRAND quindi va difeso e tutelato, essendo per il consumatore la garanzia migliore di sicurezza e rispetto delle regole.






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Dedicato a tutti:
Estetiste, massaggiatori, istruttori, farmacisti, infermieri, tatuatori, onicotecnici, parrucchieri ,dermopigmentisti, personal trainers, insegnanti, volontari, assistenti, curiosi e tanti altri.

Dott.Roberto-Cavagna
Dott.Roberto-Cavagna

Per fare cosa?
Diventare una SKIN GUARDIAN una sentinella della pelle che conosce e ri-conosce le patologie tumorali benigne e maligne della pelle, delle unghie e le precancerosi.

Perchè?
Per salvare vite umane dai tumori più facili da diagnosticare, quelli visibili a occhio nudo.

Quanto dura?
Una sola giornata per imparare a distinguere le patologie pericolose ed indirizzare i clienti allo specialista per la diagnosi e la cura più precoce.

calendario caorsi

L'Oréal Professionnel, Matrix, Redken , Kerastase e Shu Uemura insieme per il primo evento multibrand nella storia del gruppo: HAIR IC.ONE 2019.

Per la prima volta, il 27 Ottobre 2019 a Milano, tutti i brand L’Oréal Prodotti Professionali, hanno presentato contemporaneamente un inedito ed irripetibile show svelando le future tendenze capelli 2020.

HAIR IC.ONE è stato un momento di grande ispirazione tecnica e artistica, arricchita da contenuti manageriali per lo sviluppo del business in salone: uno sguardo al futuro per stimolare la visione della professione con un approccio innovativo ed avanguardistico.

La rivelazione degli hairtrends è affidata ad un pool di HairStar nazionali ed internazionali:

Monica Coppola e Stefano Lorenzi, rispettivamente Direttore Artistico e Direttore Creativo per Aldo Coppola.

Salvo Filetti Hair, Direttore Artistico di Joyacademy e Compagnia della Bellezza, Hair Designer e Ambassador Kérastase e Shu Uemura

Luigi Neri, Direttore Artistico e co-fondatore di Class Hair, Color Guru L’Oréal Professionnel.

Gli hairstar internazionali : Sam Villa, Redken Global Artistic Director; Justin Isaac, Redken Global Artist; Chrystofer Benson Matrix Global Artistic Director e Philip Wolff, Matrix Global Ambassador.

Sul palco, a presentare lo show, i conduttori radiofonici di Radio DeeJay, LA PINA e DIEGO.

BACKSTAGE

SHOW

PERSONAGGI

Dottor Marco Vasario
Direttore Generale L'Oréal Divisione Professionale

VIDEO

Salone Internazionale di Immagine ed Estetica Integrale

MADRID - SALÓN LOOK, la Fiera che si è tenuta dal 18 al 20 Ottobre 2019, ha appena chiuso le sue porte, ribadendo il suo impegno nei confronti dei principali professionisti del settore della bellezza e dell’acconciatura.

Anche quest'anno SALÓN LOOK rimane un punto di riferimento in Europa, sia per l'offerta espositiva che per l'interessante programma di attività parallele come gli storici Congreso de Micropigmentación e Campeonatos de maquillaje.

PERSONAGGI

Salone Internazionale di Immagine ed Estetica Integrale

MADRID - SALÓN LOOK, la Fiera che si è tenuta dal 18 al 20 Ottobre 2019, ha appena chiuso le sue porte, ribadendo il suo impegno nei confronti dei principali professionisti del settore della bellezza e dell’acconciatura.

Anche in questo 2019 SALÓN LOOK rimane un punto di riferimento in Europa, sia per l'offerta espositiva che per l'interessante programma di attività parallele come gli storici Congreso de Micropigmentación e Campeonatos de maquillaje.

STAND

STAND MAKE-UP

EXHIBITOR LIST SALON LOOK 2019

CORIOLISS - BOHEMA - CHATIER BELLA OGGI - AIRBASE MHB - MIJIN COSMETICS SPAIN - MICROCAYA S.L - LUXENAILS - KERADERMIC - HYPNOTIC - GLAR COSMETIC - FARMOGAL - BABYLIS - BEAUTY STAR - BLANE AROMASSENCE - CAPEL FACE - LOOK COMPANY ITALY - BIOTEKA - BRILLBIRD - I.P.S. SRL - GISELA MAYER GMBH - DONNERBERG - ARTERO - CENTE and more …

SALON LOOK presenta grandi opportunità per i professionisti della bellezza

I punti salienti dell'agenda includono il 12° Congresso di Bellezza Master Class sulla MICROPIGMENTAZIONE e seminari su MASSAGES of the WORLD.

Il Beauty Congress sarà un incontro di esperti che vedrà l'assistenza tecnica di CONSUELO SILVEIRA. Tra i nuovi temi affrontati: "Nuovi ingredienti attivi per eliminare le macchie scure sulla pelle", "Attrezzature: gli ultimi vantaggi della tecnologia anti-invecchiamento" e molti altri. Questi argomenti saranno discussi dai più grandi esperti del settori.

SALON LOOK 2019 con più di 400 aziende espositrici dirette e 1.300 marchi internazionali, sarà di nuovo in mostra a MADRID per tre giorni, facendo dell'evento un canale di marketing essenziale per il settore, affermandosi come un evento di spicco nel circuito europeo.

SALON LOOK 2019, organizzato da IFEMA, si svolgerà dal 18 al 20 Ottobre, e presenterà MAKE-UP CHAMPIONSHIP che si terrà nella prima giornata dalle 17.00 alle 18.00 nel padiglione 2 dell'IFEMA - Feria de Madrid.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: https://www.ifema.es/salonlook

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